evous
Schweiz - Suisse - Svizzera - Switzerland

Home > Suisse > Outils > Vallese > Zermatt, Svizzera > Sciare a Zermatt

Sciare a Zermatt

venerdì 3 dicembre 2010, di Christian Frank

Tutte le versioni di questo articolo: [Deutsch] [français] [italiano]

Zermatt combina il superlativo: 200 km di piste, 35 impianti di risalita, che può muoversi fino a 53.000 sciatori all’ora, e tutto questo in un ambiente di montagna che unisce una trentina di quattro miglia. Tanta bellezza ha un prezzo, si aspettano una giornata di sci bilancio a 150 franchi per adulto.

Swiss porta laterale di accesso alle piste di Zermatt deve passare attraverso l’alta stagione, le vacanze di Natale, vacanze sulla neve e il fine settimana richiede di fare una buona mezz’ora in coda prima di volare alle altezze.

Prima di ciò, è necessario decidere quale lato della montagna si investe: il lato e Sunegga Gornergrat o Klein Matterhorn e Schwarzsee lato. L’area del Gornergrat è collegata da sentieri e piste da sci di Sunegga, idem per quelli del Piccolo Cervino e Schwarzsee. Tuttavia non si può cambiare pendenza senza passare attraverso il centro di Zermatt.

A meno che non sei un fan di rastrelliere, si consiglia di iniziare la giornata con la Metro Ski Alpine ti offre tutta velocità verso le piste, impianti di risalita e funivie che raggiungeranno Rothorn ad un’altitudine di 3100 m. Da lì si può spostare lato Gornergrat (3089 m) e le sue opinioni sublime o laterale Rote Nase e magnati.

Side Kleines funivie del Cervino si porteranno nel cuore delle montagne di 3.880 m. Si tratta di un buon test per le apparecchiature: è stato raramente così freddo lassù. E spesso un desiderio, mettere gli sci per scendere a quote più caldi.

Il piccolo Cervino, è possibile fare una lunga discesa fino a Cervinia in Italia.

A bordo del meteo. Se si passa una giornata di sci a Zermatt, preferiscono una giornata limpida, si può godere il meglio del paesaggio eccezionale e lo sci.

Un messaggio, un commento?

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Aggiungi un documento